ATTRATTIVE

DINTORNI

 

Il lago, con le sue attrattive e potenzialità è in grado di soddisfare differenti esigenze, passioni ed interessi:

Escursioni giornaliere in montagna con guida alpina o accompagnatore di media montagna, figure professionali con le quali è possibile conoscere il territorio montano che fa da cornice al Lario. Canyoning, arrampicata, sci alpino, ciaspolate. www.hikingcomolake.com e www.altolarioguide.com 

Percorsi in mountain-bike www.caidongo.it .

Percorsi trekking adeguatamente segnalati e curati a media montagna.

Comunicateci i vostri desideri, noi cercheremo di soddisfarli grazie al supporto di personale altamente qualificato.

Sport d'acqua: vela, kitesurf, windsurf - www.skiffsailing.it , kayak, sci d'acqua,...

Passeggiate in riva al lago e relax sulle spiagge di ciotoli o di sabbia che costeggiano il lago

Visita  alle bellezze del nostro lago - Per godere al meglio della visita contatta la CooperImagoativa Imago: guide specializzate ed appassionate ti accompagneranno e ti organizzeranno un tour indimenticabile

 

Cosa non perdere

Gita in battello di 2 ore da Menaggio a Como per ammirare i piccoli borghi e le maestose ville che si affacciano direttamente sul lago e che è impossibile vedere in tutta la loro bellezza passando sull’unica strada che costeggia la costa occidentale del lago. Arrivo a Como, cittadina che merita una visita per i suoi monumenti, le sue opere d’arte, il museo della seta, i negozi…

Visita a Bellagio, “la Perla del Lario”, conosciuta in tutto il mondo

Visita a Varenna, pittoresco villaggio di pescatori dove sorgono Villa Monastero e Villa Cipressi

Fermata alla villa più suggestiva ed affascinante del lago: Villa del Balbianello.

E infine ma non per questo di minor pregio, visita alla bellissima Villa Carlotta, riconosciuta a livello internazionale per il suo magnifico parco botanico ed il museo della villa che ospita opere di Canova, Thorvaldsen e Hayez.

Escursioni in luoghi naturalistici e archeologici: Oasi Pian di Spagna, Isola Comacina, Orrido di Bellano.

Escursioni in luoghi di culto: Abbazia di Piona, Santuario del Sacro Monte di Ossuccio.

Più vicino a noi non potete mancare di passeggiare verso Gravedona per ammirare la chiesa di S.Maria del Tiglio, il Castello, Palazzo Gallio; mentre a Dongo, località nota per la cattura di Mussolini nella seconda guerra mondiale, si trova un museo dedicato a questo evento ma soprattutto non potete mancare di provare l’emozione e lo stupore che si ha entrando nella “sala d’oro”.

 

Cosa fare la sera

Concedetevi una cena in un buon ristorante dove gustare i piatti tipici del Lario e della Valtellina, solitamente al ristorante è unita la pizzeria molto gradita ai bambini e… ai grandi.

Godetevi la bella serata in compagnia di un cono gelato in riva al lago.

Lasciatevi coinvolgere dagli eventi organizzati dalle associazioni locali; da non perdere 2 eventi estivi pirotecnici fantastici: il 24 giugno all’Isola Comacina e il 14 agosto a Gravedona ed Uniti.

Durante le calde serate estive è piacevole rilassarsi semplicemente sulla terrazza in compagnia della luna che si specchia nel lago rendendo la sua superficie argentea e costellata da mille lucine rosse e bianche (sono le luci dei paesi che si affacciano sul lago) e…per un istante tutto è magia.

 

VRLAGO

 

 

 

 

visitGravedona

 

 

 

lagocomolugano

  logo_bb_185x67

 

 



 Imago


TripAdvisor

 

caidongo

 



NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo